mercoledì 15 maggio 2019

Geek League: Geekmas - La mia letterina nerd & speciale Topolino

Post pubblicato su Pietro Saba World il 10/12/2018 Qui - "Si respira aria di festa, a Geek City: anche per i membri della Geek League, miracolosamente liberi da missioni e team up, sta per arrivare il Natale. E la festa si fa ancora più grande, con l'arrivo di una tag di Riccardo, aka Riky Smash-knees, che invita l'intera League a parlare della magia del Natale. Ma quando i nostri eroi si mettono al computer per partecipare alla tag, ecco che scatta una trappola: l'invito non veniva da Riki, ma da un nemico misterioso, che riporta ogni membro dell'intera squadra all'età di sei anni! Chi mai salverà Geek City, ora che i suoi difensori sono troppo impegnati a scrivere le letterine per Babbo Natale?" Caro Babbo Natale, dovresti sapere che non ho mai chiesto niente che non mi potessi portare, ma sai quest'anno cosa vorrei? Sì, era già chiaro quando vidi il film, quando vidi Big Hero 6 la prima volta, quando vidi questo buffo e pacioccoso (ma non solo) compagno d'avventure che tutti vorrebbero al proprio fianco, ebbene vorrei un Baymax tutto mio, uno vero però. Chiedo forse troppo? Probabilmente sì, ma tu sei Babbo Natale, e tutto puoi, quindi mi raccomando.
Natale però non è natale per me senza la letterina e senza una storia natalizia di Topolino, e siccome non ho avuto modo di poter festeggiare i 90 anni del mitico Topastro, lo faccio adesso. Adesso infatti vi parlerò di una storia che ho letto nel numero 2561, un numero facente parte la mia collezione personale di Topolino (che potete vedere qui), un numero in pieno spirito natalizio. Difatti la storia in questione, che come vedete dall'immagine qui sopra s'intitola Topolino, Gamba e il furto di Natale, è la classica (bella) storia di "redenzione" con quella classica (fanciullesca) magia che addolcisce il cuore del lettore. Dicevo, la storia, una storia non originale, non indimenticabile, ma divertente, bella e piacevole. E' la vigilia di Natale, e mentre Minni e Topolino sono indaffarati ad acquistare gli ultimi regali, e mentre poi quest'ultimo si ritroverà in fila (lunghissima fila), insieme al Commissario e Manetta, per acquistare cibarie per il pranzo di Natale, un losco figuro prepara un'imboscata ad un furgone portavalori. E' Gambadilegno, che camuffato furbescamente da Babbo Natale, ruba il malloppo e fa perdere, a modo suo sempre furbescamente, le sue tracce.
Viene subito allertato il commissario, che trova un cappello rosso, ma non può far altro che constatare che ignoto è il colpevole. E così mentre Gamba chiamato in commissariato viene ritenuto innocente, il povero Topolino è costretto suo malgrado a fare la spesa per tutti. Ovviamente non credendo alla storia di Gamba, Basettoni e Manetta lo seguono, ma per colpa di due zelanti poliziotti lo perdono. Quest'ultimo recupera la refurtiva, ma mentre è in viaggio verso casa, si ritrova coinvolto in un incidente con uno "strano" signore vestito di rosso, e qualcosa va storto. Arrestato confessa, ma dentro il sacco non ci sono soldi ma giocattoli. Gamba perciò, nuovamente rilasciato va a caccia con Topolino del sacco smarrito, lo ritroverà, ma Babbo Natale ha in serbo per lui una bella sorpresa. E quindi egli, "costretto" da quest'ultimo a prendere coscienza del maltolto, riconsegna il malloppo. Viene nuovamente arrestato, ma la sua buona azione, perlopiù a Natale, verrà perdonata. E così tutti affamati, in quattro e quattr'otto non resta che organizzare una bella cena, e buon Natale a tutti.
I post degli altri membri della Geek League:
Conte Gracula - La Cupa Voliera del Conte Gracula
Fabrizio Perale - Cent'anni di Nerditudine
Kiral - La Nicchia di Kiral
Orso - La tana dell'orso Chiacchierone
Moreno Pavanello - Storie da birreria
Alfonso Maiorino - Non c'è paragone
Arcangelo - Omniverso
Michele - Cumbrugliume
Cassidy - La Bara Volante
Daniele - Il blog di Delux
Emanuele Di Giuseppe - The Reign of Ema
Riccardo Giannini - Il bazar del calcio

Nessun commento:

Posta un commento