mercoledì 15 maggio 2019

La mia personale classifica del 2018

Classifica pubblicata su Pietro Saba World il 13/12/2018 Qui - Avrei voluto quest'anno giocare a più titoli, giacché l'anno scorso riuscii a giocare ad un paio di giochi in più, ma sono comunque soddisfatto di essere riuscito almeno a giocare ad un numero di titoli sufficiente per stilare una classifica, classifica che dopo quella del 2017 (qui), non poteva di certo mancare. E quindi eccola qui la "nuova" classifica. Classifica che come dovreste sapere non contiene giochi del tutto recenti (tranne uno), ma tuttavia giochi a cui ho giocato con piacere, anzi, quest'anno fortunatamente nessuno sotto la sufficienza, e quindi con grande soddisfazione ecco "La mia personale classifica del 2018".

8. Intrattenimento non eccezionale ma sufficientemente piacevole, originale e adrenalinico. (6+/10)
7Free roaming seppur parzialmente innovativo non originale e imperfetto da un punto di vista tecnico e non, comunque avvincente, adrenalinico e godibile. (6,5/10)

6. Nonostante i difetti, racing game divertente, adrenalinico, interessante e soddisfacente. (6,5/10)

5. Picchiaduro certamente non per tutti ma tecnicamente apprezzabile e concettualmente coinvolgente nonché entusiasmante. (7-/10)

4. Avventura grafica forse troppo corta ma tecnicamente ottima e narrativamente emozionante. (7/10)

3Il sesto capitolo della serie seppur è probabilmente uno dei suoi migliori esponenti, grazie ai dettagli visivi e sonori di qualità come l'esplorazione, difetta dei soliti problemi e non entusiasma. (7+/10)

2Terzo capitolo non migliore dello straordinario secondo e nuovamente difettato sotto molti aspetti, tuttavia spettacolare, adrenalinico, folle e divertente ai massimi livelli. (7,5/10)

1Sequel forse troppo simile al precedente ma da cui ne riprende i pregi, tanto che oltre ad una elevata qualità si permette il lusso di aggiungere elementi e sfide davvero belle e gratificanti. (8/10)

Nessun commento:

Posta un commento